mercoledì 5 febbraio 2014

ROSETTE DI ZUCCA E MANDORLE sugarfree

100 gr mandorle pelate
25 gr semi di lino
230 gr zucca cotta
60 gr farina di quinoa
2 uova + un albume
mezzo cucchiaino di bicarbonato
un pò di brandy o altro liquore


Ho provato a non aggiungere nemmeno le mele, mi sono attenuta strettamente alle mie pescrizioni...
aggiungete a piacere mela, pera, cioccolato, uvetta, un pò di zucchero....
Mi raccomando che la zucca sia buona...altrimenti....già non c'è nulla di dolce...che roba salterà mai fuori!!!

Ridurre a farina nel robot le mandorle con i semi di lino.
Unire la zucca, i tuorli, la farina, il liquore e amalgamare bene.
Aggiungere il bicarbonato e gli albumi montati a neve, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per non smontarli.
Mettere il composto in una sac a poche; coprire una teglia con cartaforno e formare delle rosette.
Ho aggiunto un pò di semi di sesamo, potete mettere una nocciola o un pò di cioccolato tritato. Infornare  10/15 minuti a 180°.
Controllate la cottura, non devono cuocere troppo








Nessun commento:

Posta un commento