martedì 19 novembre 2013

INSALATA DI SPINACI, FINOCCHI CAROTE E UOVA

Piatto veloce e pratico per una rapida pausa pranzo, o al lavoro o a casa.


Ho utilizzato spinaci freschi di stagione, molto teneri. 

Spesso si mangiano cotti ma crudi mantengono tutte le loro proprietà e sono molto gradevoli e croccanti. 
Ho aggiunto un pò di carote a julienne e finocchio tagliato finemente, mandorle tritate e semi di zucca e di girasole tostati.
Ho accompagnato l'insalata con un omelette; 2 uova alle quali ho aggiunto dell'origano, e tagliata poi a striscioline.
 
Al posto dell'origano si possono mettere altre erbe, cipollina, timo, cumino, basilico, ciò che preferite.
E si può sostituire l'omelette con della buona feta o tofu a tocchetti.
Il tutto condito con olio e limone o tamari.
Ho aggiunto un panino di quinoa...qualche volta la nostalgia del pane si sente!




Nessun commento:

Posta un commento